Tende veneziane in legno su misura
Tende veneziane in legno di alta qualità per ambienti interni: naturali e di carattere
I materiali naturali come il legno sono sinonimo di benessere e ricercatezza, sono quindi assolutamente perfetti per contesti abitativi e domestici. Che si tratti di stile scandinavo, rustico o minimalista, le tende veneziane in legno su misura MHZ, chiamate anche tapparelle in legno, valorizzano tutte le tendenze di arredamento. In soggiorni e camere da letto creano ambienti accattivanti e accoglienti, dall'atmosfera intima e familiare, mentre nelle sale da bagno infondono un'esclusiva sensazione di benessere.
Impiegate come protezione solare, le tende veneziane in legno proteggono gli ambienti dai fastidiosi raggi solari, ma senza oscurare. Come protezione visiva, aggiungono alle caratteristiche funzionali una componente decorativa rendendo le finestre eleganti, raffinate ed esteticamente gradevoli. Le lamelle regolabili proteggono gli ambienti da sguardi indiscreti, consentendo al contempo una modulazione ottimale della luce incidente.
Quale prodotto naturale pregiato, le tende veneziane in legno sono realizzate, tra l’altro, in bambù e in legno di tiglio laminato o mordenzato. L'uso di vernice per pianoforte lucidissima e lamelle impiallacciate, la lavorazione di gran pregio e i materiali di prima scelta conferiscono alle tende veneziane in legno un carattere davvero unico.
Nelle tende veneziane per interni, tutti gli elementi di fissaggio, i cordoncini a scaletta e le scalette a nastro sono integrati in modo invisibile nel binario inferiore. Sono inoltre estremamente resistenti all'umidità e facili da pulire.
Vantaggi delle tende veneziane in legno
- Prodotto naturale, realizzato con tipi di legno pregiati
- Realizzazione su misura in base ai vostri desideri
- Modulazione flessibile delle condizioni di luce grazie alle lamelle orientabili a piacere
- Cura e pulizia estremamente facili
- Adatte all'uso anche in ambienti umidi come bagni o cucine
- Disponibili in numerose tonalità cromatiche e materiali
- Per facciate finestrate fino a 240 cm (bambù) o 270 cm (legno di tiglio)
Ambiti applicativi delle tende veneziane
Tende veneziane per interni per la protezione visiva e solare
Le lamelle delle tende veneziane in legno su misura possono essere regolate in modo da proteggere gli ambienti da sguardi indiscreti e, a seconda della regolazione, impedire l'ingresso di luce diretta senza bloccare completamente la luce diurna.
Tende veneziane per interni con funzioni di oscuramento
Le lamelle possono essere regolate in base all'incidenza della luce in un determinato momento, modulando così la luminosità degli ambienti. Se ad esempio, al mattino non si vuole essere risvegliati dalla luce solare diretta, si possono chiudere completamente le veneziane, così da mantenere l'ambiente leggermente buio.
Tende veneziane in legno MHZ per esigenze di progettazione personalizzate e sofisticate
Possibilità di scelta tra tre tipi di legno pregiati per le tende veneziane per interni: bambù, tiglio e obeche.
Essendo una specie botanica e una materia prima rapidamente rinnovabile, il bambù è altamente sostenibile. Questo tipo di legno presenta un'elevata elasticità e una buona stabilità del colore. Le lamelle di bambù risultano molto apprezzate per la loro superficie particolarmente dura e la struttura ruvida.
La struttura a pori fini del legno duro e chiaro è ideale per la verniciatura o la mordenzatura e si abbina perfettamente ad ambienti in stile scandinavo o rustico. Il legno, da leggero a moderatamente pesante, quasi non presenta nodi ed ha pertanto un'eccellente elasticità.
L'obeche è un legno duro noto per il suo peso ridotto e l'elevata resistenza; oltre alla sua struttura porosa, è apprezzato anche per la sua naturale lucentezza. Grazie alla sua leggerezza, l'obeche è particolarmente adatto per la realizzazione di tende veneziane in legno di grandi dimensioni.
Scelta tra oltre 200 colori RAL
Le nostre lamelle in legno di bambù e di tiglio possono essere stampate in oltre 200 colori RAL e possono quindi essere abbinate cromaticamente agli arredi interni, anche in abbinamento con il telaio della finestra.
Con la nostra ampia selezione di scalette a nastro, è inoltre possibile aggiungere un tocco creativo alle tende veneziane in legno su misura, ad esempio scegliendo un colore che si abbini cromaticamente alle lamelle in legno oppure una tonalità più accentuata, giocando così sul contrasto.
Consultare un rivenditore MHZ
Consultate in modo semplice e veloce un rivenditore MHZ nelle vostre vicinanze.
Compilate semplicemente il modulo e riceverete in breve tempo un elenco di rivenditori nella vostra regione.
Cosa sono le tende veneziane in legno?
Le tende veneziane in legno sono costituite da lamelle regolabili orizzontali, realizzabili con diversi tipi di legno, come l'obeche. Sono tuttavia disponibili anche modelli in alluminio. In entrambi i prodotti le lamelle consentono di regolare in modo facile e pratico l'incidenza della luce, assicurando il grado di illuminazione desiderato negli ambienti.
Le tende veneziane in legno sono montate a parete o a soffitto e possono essere azionate manualmente con una corda a strappo o elettricamente con un interruttore o un telecomando.
Pulizia corretta delle tende veneziane in legno MHZ
Una pulizia regolare e accurata delle tende veneziane ne aumenta considerevolmente la durata. Per cui occorre aspirare o pulire delicatamente le lamelle con un panno asciutto.