Tenda verticale su misura
Tende verticali di alta qualità MHZ
Le tende verticali, chiamate anche lamelle verticali o tende a lamelle verticali, sono impiegate principalmente negli spazi commerciali. Queste tende su misura sapranno tuttavia farsi ammirare anche negli spazi abitativi privati. Il vostro vantaggio: è possibile regolare a piacere le lamelle affiancate una accanto all'altra, modulandone singolarmente l'incidenza della luce. Le tende possono essere chiuse per garantire un'efficace protezione solare e per l'oscuramento degli ambienti o possono essere utilizzare con le lamelle (semi-)aperte per offrire una protezione visiva o antiabbagliante. Grazie alla semplicità di regolazione, le tende verticali su misura possono anche essere impiegate come moderni paraventi, ad esempio in uffici o studi domestici.
Grigie, nere, bianche o a motivi colorati: le moderne tende verticali sono disponibili in molti design diversi, in una varietà di motivi e colori differenti, da permeabili alla luce a opachi
Vantaggi delle tende verticali
- Realizzate singolarmente su misura
- Utilizzabili con funzione di protezione antiabbagliante, protezione visiva e oscuramento in uffici, salotti, camere da letto, camerette dei bambini o bagni
- Semplicità di comando: elettrico o manuale
- Permeabilità alla luce variabile
- Adatte a finestre in soffitti inclinati, finestre triangolari, finestre trapezoidali, bovindi, abbaini, porte di balconi e molte altre forme speciali
- Ideali per facciate finestrate grandi e ad arco
- Le lamelle sono lavabili
- Montaggio del binario superiore a parete o soffitto
- Ampia scelta di motivi, disegni e colori moderni
Ambiti applicativi e funzioni delle tende verticali
Grazie alla loro flessibilità, le tende verticali offrono una protezione ottimale sia visiva che solare. A seconda della posizione del sole, le lamelle possono essere orientate in modo da impedire al sole di penetrare nell'ambiente, senza tuttavia oscurarlo.
Le tende a bande verticali sono perfette come protezione antiabbagliante, ad esempio per postazioni di lavoro al computer negli uffici o studi domestici. Grazie alla possibilità di orientare le lamelle con precisione, è possibile modulare l'incidenza della luce al millimetro.
Le tende verticali dimostrano tutta la loro versatilità permettendo di regolare in modo progressivo il grado di oscuramento degli ambienti. Quando le lamelle sono completamente chiuse, l'irradiazione solare diretta non penetra più nello spazio interno. La quantità di luce deviata dipende dal grado di trasparenza del tessuto e dalla distanza tra la tenda verticale e la finestra.
Tende verticali con funzione di paravento
Le tende verticali su misura utilizzate come paravento offrono diversi vantaggi rispetto ad altre opzioni, come le pareti divisorie o le tende arricciate. Vengono sospese a un binario superiore fissato al soffitto. Grazie alle piastre di contrappeso integrate nella parte inferiore del tessuto a lamelle, non sono necessari ulteriori punti di fissaggio o binari da applicare al pavimento. Possono così essere facilmente aperte o chiuse per ottimizzare l'utilizzo dello spazio e l'accesso a zone specifiche. Con l'opzione "stampa personalizzata" potrete stampare le tende su misura con il motivo desiderato, conferendo così all'ambiente ancora più individualità.
Per speciali giochi di luce nell'ambiente - i disegni MHZ
Le tende verticali MHZ sono sinonimo di arredi interni moderni, tessuti pregiati ed enfatizzazione del design abitativo personalizzato. La selezione cromatica variegata, i numerosi decori, le strutture tessili di pregio e i diversi gradi di trasparenza, da semitrasparente a opaco, offrono numerose possibilità di composizione creativa, a partire dalla realizzazione della tenda stessa.
Sono disponibili diverse larghezze delle lamelle per progettare la tenda secondo desideri ed esigenze personali, adeguandola alla situazione abitativa. Le tende verticali su misura MHZ sono disponibili con lamelle in tre larghezze: 89 mm, 127 mm e 250 mm.
La possibilità di stampa individuale permette di personalizzare ulteriormente le tende verticali, che si tratti di una foto delle vacanze, di un disegno, di un logo o di un'opera d'arte.
Consultare un rivenditore MHZ
Consultate in modo semplice e veloce un rivenditore MHZ nelle vostre vicinanze.
Compilate semplicemente il modulo e riceverete in breve tempo un elenco di rivenditori nella vostra regione.
Cos'è una tenda verticale?
La tenda verticale è caratterizzata da strisce verticali in tessuto, elegantemente e discretamente unite tra loro e fissate a un binario. Le tende verticali MHZ possono essere ruotate e orientate singolarmente quasi in continuo, in modo da gestire la luce diurna e la luce solare, modulandone l'incidenza.
Che si tratti di grandi facciate finestrate, porte, lucernari, finestre dalle forme speciali o paraventi in ambienti abitativi e contract, le tende verticali MHZ offrono numerose possibilità di impiego come protezione visiva e solare.
Le tende verticali sono note anche con numerose denominazioni alternative, quali tende veneziane verticali, tende a lamelle verticali, tende a strisce o tende a fasce.
Tipi di montaggio e modalità di comando delle tende verticali
Le lamelle su misura possono essere montate a parete o a soffitto. Possono essere fissate davanti alla nicchia della finestra o all'interno della stessa. Caratterizzati da una speciale struttura, i binari possono essere realizzati ad arco verticale o orizzontale, per adattarsi perfettamente alla situazione di montaggio.
Le tende verticali possono essere chiuse e orientate mediante una catena di comando, anche in combinazione con un lanciatenda, con il solo lanciatenda oppure tramite una corda. Gli elementi di comando possono essere montati a sinistra o a destra della tenda, in base alle esigenze. Il motore elettrico consente di controllare comodamente la tenda mediante un telecomando. Per i fan del sistema Smart Home offriamo diverse opzioni di comando e automazione della tenda verticale, tramite smartphone, tablet o assistente vocale.
Disegni tagliati al laser
Sottili, giocosi, d'inspirazione
Le nostre lamelle, realizzate mediante un processo di taglio al laser, sono veri e propri magneti per lo sguardo e conferiscono una delicata vivacità agli ambienti. Sottili, giocosi, d'ispirazione: i disegni innovativi di questa straordinaria collezione assicurano una dinamica particolare creando accenti alla moda nella protezione solare decorativa.
Design-Collection
So individuell wie Ihr Leben.
Die Design-Collection beeindruckt mit ihrer Dessin-Vielfalt, Flexibilität und schier grenzenlosen Gestaltungsmöglichkeiten. Perfekt für Kunden, die das Besondere suchen und ihrem Zuhause eine persönliche Note verleihen möchten.
Caratteristiche speciali per esigenze speciali
Grazie alle particolari caratteristiche dei tessuti, le tende verticali possono essere adeguate a un'ampia varietà di esigenze. I tessuti dalle speciali proprietà offrono numerosi vantaggi per soddisfare le singole esigenze individuali. Che si tratti di sicurezza, igiene, resistenza all'umidità o acustica, disponiamo di soluzioni adatte a ogni esigenza. Venite a scoprire la nostra vasta gamma di opzioni per tende verticali in grado di soddisfare ogni vostra richiesta.
Gli ambienti umidi quali cucine e bagni richiedono che le tende verticali abbiano speciali requisiti, ovvero devono essere resistenti all'umidità e alla formazione di muffe. Le nostre lamelle sono realizzate con materiali speciali che vantano una lunga durata.
In aree igienicamente sensibili quali ospedali e cliniche è particolarmente importante assicurare che le superfici possano essere pulite e disinfettate regolarmente. Le lamelle dalle proprietà antibatteriche inibiscono la proliferazione di batteri e virus sulla loro superficie, contribuendo così a realizzare un ambiente più igienico.
Ambienti quali uffici o sale conferenze richiedono una buona acustica. Con le loro proprietà insonorizzanti, le tende verticali contribuiscono ad attenuare il rumore e a creare un'atmosfera confortevole. Queste tende sono realizzate in materiale a trama fitta, che assorbe le onde sonore, riducendo al minimo il rumore di fondo nell'ambiente
In edifici pubblici quali scuole e ospedali, la sicurezza è un fattore importante. Le tende verticali difficilmente infiammabili costituiscono un'ottima scelta per tali strutture in quanto aiutano a ridurre al minimo il rischio di incendi. Tali tende sono realizzate con speciali materiali difficilmente infiammabili e offrono quindi la massima sicurezza.
Pulizia e lavaggio delle tende verticali
La pulizia regolare delle lamelle può prolungare la durata delle tende verticali. In base al tessuto, possono essere lavate in lavatrice o a mano. Per sapere se il tessuto a lamelle è adatto al lavaggio in lavatrice, consultare le indicazioni per la cura in dotazione con il prodotto. Chi non dispone di tali documenti, può consultare il proprio rivenditore specializzato.
Prima della pulizia, è necessario sganciare le catenelle delle lamelle ed estrarre le piastre di contrappeso dalla parte inferiore delle lamelle. Successivamente, sganciare le lamelle dai ganci in alto. Arrotolare fino a 10 lamelle senza stringerle né piegarle. A seconda delle indicazioni per la cura, le lamelle arrotolate vanno lavate a mano o in lavatrice.
Lavaggio a mano
lasciare le lamelle arrotolate in ammollo, con un detersivo delicato a circa 30 °C per circa 10-15 minuti. Quindi sciacquare abbondantemente. Non centrifugare o strizzare. Lasciare sgocciolare le lamelle e agganciarle di nuovo ai relativi ganci di fissaggio mentre sono ancora umide. Prestare attenzione che i lati anteriori delle tasche delle piastre di contrappeso siano rivolti tutti in un’unica direzione.
Per ulteriori informazioni, consultare le indicazioni per la cura delle tende verticali MHZ. In caso di dubbi, il vostro rivenditore specializzato sarà lieto di aiutarvi.
Lavaggio in lavatrice
Riporre i rotoli delle lamelle in una rete per tessuti delicati. Lavare a 30 °C con un ciclo di lavaggio e un detersivo per capi delicati. Non centrifugare o strizzare. Lasciare sgocciolare le lamelle e agganciarle di nuovo ai relativi ganci di fissaggio mentre sono ancora umide. Prestare attenzione che i lati anteriori delle tasche delle piastre di contrappeso siano rivolti tutti in un’unica direzione.
Inserire le piastre di contrappeso e riapplicare le catenelle alle lamelle. Spostare la tenda con il comando fino a formare un pacchetto ed eventualmente posizionare sotto le lamelle un recipiente per raccogliere l’acqua in eccesso. Lasciare asciugare con la finestra aperta. Stirare se necessario.
Per ulteriori informazioni, consultare le indicazioni per la cura delle tende verticali MHZ. In caso di dubbi, il vostro rivenditore specializzato sarà lieto di aiutarvi.