Tende veneziane su misura
Tende veneziane di alta qualità MHZ
Le tende veneziane su misura per interni si distinguono per la loro versatilità e i loro molteplici vantaggi. L'inclinazione flessibile delle lamelle consente di creare le condizioni di luce ottimali e di assicurare in ogni momento la privacy desiderata. A seconda delle necessità e della posizione delle lamelle le tende veneziane possono essere utilizzate a scopo di oscuramento, protezione antiabbagliante o protezione visiva. Al contempo, le tende veneziane offrono il vantaggio di un'elevata robustezza e durevolezza. Le lamelle in alluminio o legno sono inoltre facili e veloci da pulire e richiedono poca manutenzione. Grazie ai diversi tipi di montaggio disponibili, troverete senza dubbio l'opzione più adatta alla vostra casa. Le nostre tende veneziane per interni fissate al telaio della finestra possono essere facilmente montate senza dover praticare fori o usare viti. Grazie al robusto materiale, le tende su misura possono essere impiegate sia in ambienti umidi come la cucina o il bagno sia nell'ufficio domestico, in camera da letto, nelle camerette dei bambini o in salotto. Con il loro aspetto filigranato e lineare, le lamelle creano negli ambienti una raffinata e gradevole atmosfera. Con la ricca gamma di colori e le tante strutture della superficie, potrete sbizzarrirvi nel creare realizzazioni personalizzate. In breve, le tende veneziane MHZ costituiscono un modo semplice ed efficace per rendere piacevole il vostro ambiente e trovare la protezione visiva e solare ideale per le vostre esigenze e il vostro stile di arredamento
Vantaggi delle tende veneziane:
- Modulazione flessibile delle condizioni di luce grazie alle lamelle orientabili a piacere
- Posizionamento continuo della tenda
- Realizzazione su misura in base ai vostri desideri
- Adatte per lucernari, finestre inclinate o triangolari
- Lamelle di diverse larghezze
- Possibilità di montaggio senza fori
- Comando manuale o elettrico, compatibile anche con i sistemi Smart Home
- Vasta scelta di colori, strutture e materiali
- Possibilità di combinare lamelle di colori diversi in una stessa tenda
- Adatta a finestre strette
Ambiti applicativi
Regolabili in continuo, le lamelle delle tende veneziane MHZ forniscono una protezione da sguardi indiscreti dall'esterno. A seconda della regolazione, è possibile bloccare l'irradiazione solare diretta e al contempo lasciare filtrare la luce diurna negli ambienti.
È possibile regolare le lamelle in modo da ottenere l'incidenza della luce desiderata. Chi non desidera alcuna irradiazione solare diretta al mattino, può chiudere completamente le tende veneziane, in modo da lasciare la stanza leggermente buia.
Le tende veneziane hanno un effetto isolante sulle finestre e in inverno impediscono all'aria fredda di penetrare negli ambienti e all'aria calda di fuoriuscire dall'interno
D'estate proteggono dall'irradiazione solare diretta e dal calore, trattenendo al contempo l'aria fresca negli ambienti interni. Rappresentano quindi un modo efficace di risparmiare energia: più le lamelle sono chiuse, maggiore è l'efficienza.
Possibilità di impiego delle tende veneziane
Le tende veneziane sono universalmente utilizzabili
In finestre rettangolari, porte e lucernari, finestre a ribalta, finestre triangolari e molte altre forme speciali. Sono inoltre adatte per finestre strette e lucernari continui.
Ampia scelta nel design delle lamelle
Nella nostra collezione di tende veneziane trovate una selezione di lamelle DIM satinate in 32 diversi colori.
Desiderate dare alla vostra casa un tocco speciale e trovare irresistibili soluzioni estetiche con un elegante effetto metallizzato? In questo caso la lamella in metallo Velvet Metal è perfetta per voi. Con le tonalità piene del bianco, del grigio e del marrone segue la tendenza attuale che vede protagonisti i colori naturali. Quando i raggi del sole colpiscono le lamelle, l'effetto metallizzato che ne risulta dona un tocco di eleganza.
Freddo effetto calcestruzzo - estremamente di tendenza. La lamella OBSCURE riprende l'attuale tendenza che esalta i colori nordici e si fonde armoniosamente con l'arredamento degli interni.
Se preferite le tende veneziane classiche, allora la lamella PURE fa proprio al caso vostro. Disponibile in argento, bianco, nero e antracite, si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente interno.
Personalizzazione grazie alle diverse larghezze delle lamelle
Oltre alla gamma con diversi colori, strutture e motivi, sono disponibili alcuni modelli di lamelle anche in larghezze diverse. La lamella standard è di 25 mm. Chi la preferisce sottile o ha finestre piccole, può optare per la versione più stretta di 16 mm. Nelle finestre grandi invece risaltano meglio le lamelle di 35 mm o addirittura di 50 mm.
Consultare un rivenditore MHZ
Consultate in modo semplice e veloce un rivenditore MHZ nelle vostre vicinanze.
Compilate semplicemente il modulo e riceverete in breve tempo un elenco di rivenditori nella vostra regione.
Cos'è una tenda veneziana?
Le tende veneziane sono originarie di Venezia; sono costituite da lamelle disposte orizzontalmente che assicurano una visione indisturbata dell'esterno.
Le lamelle possono essere regolate progressivamente ed è quindi possibile modulare in modo versatile la luce incidente. Realizzate in alluminio, sono molto apprezzate per la loro robustezza e durata.
TwinLine: Con il modello di tenda veneziana TwinLine, la tenda è a scorrimento libero verso l'alto e il basso. Grazie al suo posizionamento a scorrimento libero e all'angolo di inversione delle lamelle regolabile, è facile modulare l'incidenza della luce desiderata. Vengono montate sul listello fermavetro dell'anta della finestra. Ciò permette di aprire e chiudere senza limitazioni le finestre a battente.
Differenze tra tende veneziane, tende plissettate e a rullo
La principale differenza tra tende veneziane e altre tende per la protezione solare per interni, come le tende a rullo e le tende plissettate, risiede nel materiale. Mentre le tende plissettate e le tende a rullo sono realizzate in tessuto, le tende veneziane sono in genere in alluminio, legno o plastica.
Grazie all'angolo di inversione regolabile delle lamelle, le tende veneziane possono essere regolate con precisione e la luce incidente può essere modulata in modo flessibile. Le tende plissettate e le tende a rullo, invece, possono regolare l'incidenza della luce solo variando l'altezza della tenda. A causa del materiale delle lamelle, non è possibile ottenere diversi gradi di trasparenza, come nel caso delle tende in tessuto.
La nostra tenda veneziana TwinLine coniuga il vantaggio di una tenda plissettata tesa sulla finestra con quelli di una tenda veneziana: infatti può essere spostata verso l'alto o il basso singolarmente come una tenda plissettata, mentre le lamelle modulano l'angolo di incidenza della luce come una tenda veneziana. Anziché con un'asta di comando, le lamelle possono essere comodamente controllate a mano mediante una manopola girevole sul profilo..
Tipi di montaggio per le tende veneziane
A seconda delle esigenze e del modello, le tende veneziane su misura MHZ possono essere montate a parete e a soffitto all'interno della nicchia della finestra o davanti alla stessa, nell'anta della finestra e su listello fermavetro. Per chi desidera fissare le tende veneziane senza praticare fori nella finestra o senza avvitare, sono disponibili diverse soluzioni. Tra queste vi sono il set adesivo MHZ, la clip per finestre e il supporto a morsetto.
Possibilità di comando
A seconda del modello, della situazione di montaggio e delle esigenze, sono disponibili diverse possibilità di comando delle tende veneziane: possono essere azionate manualmente mediante una catena di comando, una corda di comando, un'asta di comando o una manovella. Se dotate di motore elettrico o batteria ricaricabile, le tende possono essere comandate mediante interruttore, telecomando, sensore solare o timer. È anche possibile integrare le tende veneziane su misura MHZ in un sistema Smart Home, in modo da automatizzarne facilmente il controllo.
Comando delle tende veneziane tramite il sistema Smart Home
Le tende veneziane MHZ possono essere comandate comodamente da pressoché qualsiasi luogo mediante uno smartphone o un tablet. Sarà quindi possibile alzare le tende veneziane mentre ci si trova fuori casa per fare entrare la luce nell'abitazione oppure chiuderle per proteggere gli ambienti dal calore nelle ore più calde in estate o dal freddo in inverno. Le tende veneziane possono inoltre essere connesse ad altri dispositivi Smart Home per creare un sistema automatizzato. Ciò consente di configurare le tende veneziane in modo che si abbassino nei momenti di forte irradiazione solare e al raggiungimento di una certa temperatura, e si alzino di nuovo non appena la luce solare non colpisce più direttamente la finestra. I sistemi Smart Home offrono anche la possibilità di risparmiare energia e automatizzare i processi, sia in estate che in inverno.
Pulizia corretta delle tende veneziane MHZ
Una pulizia regolare e accurata delle tende veneziane ne aumenta considerevolmente la durata. Occorre pulire accuratamente le lamelle con un panno asciutto o leggermente umido.
Per garantire che i prodotti funzionino correttamente in ambienti umidi, si raccomanda di eliminare regolarmente l'acqua o la condensa di vapore acqueo dalle lamelle, aerarle regolarmente ed evitare il contatto con prodotti chimici quali detergenti per la casa e per pavimenti, tinture per capelli ecc.
Per ulteriori informazioni, consultate le nostre Indicazioni di manutenzione.